Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 19:43

La giornata di festa con Papa Francesco

Il racconto di chi da Pistoia è andato a Firenze per prendere parte alla celebrazione che si è svolta allo stadio Artemio Franchi



PISTOIA — "Una bella festa di popolo e di cammino che ha riunito nello stesso evento i partecipanti al convegno ecclesiale di Firenze e le rappresentanze di tante parrocchie arrivate da tutta la Toscana e non solo, anche da tutta Italia". E' una voce forse un po' stanca per la giornata decisamente impegnativa, ma anche contenta quella di don Alessandro Marini, parroco di San Vitale e San Benedetto a Pistoia. 

Una giornata iniziata con il viaggio verso il capoluogo in treno, su uno dei convogli speciali che in occasione della data segnata in rosso sul calendario erano stati predisposti per accogliere i pellegrini. "Sia a bordo del treno che poi alla stazione di Firenze, dove siamo arrivati all'incirca alle 10.30, si percepiva l'atmosfera di una giornata fuori dal comune - prosegue don Alessandro - era una Firenze che non si vede quasi mai quella che ci siamo trovati davanti".

Poi, dopo l'afflusso della folla allo stadio, il momento più atteso, quello della celebrazione con il Pontefice. "Anche uno stadio così credo che non si veda spesso, quella a cui abbiamo partecipato insieme a Francesco è stata come una grande festa di famiglia". 

Una festa che ha riservato anche delle sorprese: "Sembra impossibile che sia potuto accadere in mezzo a una folla del genere, ma ho incontrato persone che non vedevamo da tanto tempo, da anni addirittura!".

Cose che capitano nelle giornate speciali e, stando ai racconti di chi c'era, quella del 10 novembre lo è stata davvero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità