Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 18:30

Il centro storico diventa un grande giardino

Niente auto e tutti a piedi o in bicicletta per la domenica ecologica che torna con la bella stagione in concomitanza con le giornate del Fai



PISTOIA — L'esclamazione del titolo la dice lunga sull'iniziativa: 'Finalmente domenica!'.

Una giornata che inizia presto, con la 'XXIX Maratonina Città di Pistoia' Gran Premio Confartigianato. Ritrovo alle 7.30 in via Enrico Fermi, alla sede di Confartigianato per partire alle 9.30. Il percorso prevede i classici due giri attraversando le mura, la zona stadio, il centro storico e la zona di S. Agostino con arrivo di nuovo in via Fermi. 

In piazza del Duomo e piazza della Resistenza invece 'Giochiamo a Disc Golf'. Il gioco prevede l’utilizzo di un frisbee che effettua traiettorie diverse che simulano il lancio con le mazze da golf. Elemento in comune con il golf classico è lo scopo finale, cioè quello di completare ogni buca nel minor numero di colpi o, nel caso del golf disc, minor numero di lanci.

La giornata prosegue in piazza Giovanni XXIII, dalle 15 alle 23, con “Avis, una storia senza tempo”. Evento di punta, dalle 21, il video mapping sul fregio dell’antico ospedale del Ceppo.

Nella sede della Banda Borgognoni sul Parterre, alle 17, iniziativa “poesie e musica all’ora del tè”. Si potranno ascoltare letture, canzoni gustando tè e pasticcini per una domenica insieme. Leggeranno le loro poesie alcune poetesse pistoiesi coordinate da Carla Breschi e accompagnate dalla musica di Luciano Vannucci e Maria Celeste Benedetto. 

Per tutta la giornata, poi, sarà aperta la mostra a Palazzo Fabroni, “Romanzo Pistoia nuovi inizi” con le opere dei giovani pistoiesi Emilio Baria, Linda Bonacchi, Martina Bruni, Jonathan Calugi, Francesca Catastini, Matteo Chiarello, Cristiano Coppi, Mariangela Della Notte, Zoè Gruni, Andrea Lunardi, Francesco Marraccini, Marco Tomaselli.

Sabato e domenica coincidono anche  con due Giornate FAI di primavera. Per informazioni suoi luoghi aperti consultare www.fondoambiente.it, www.giornatefai.it oppure consultare la pagina Facebook FAI Giovani-Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità