QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 18°31° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 agosto 2016

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 18:30

Il centro storico diventa un grande giardino

Niente auto e tutti a piedi o in bicicletta per la domenica ecologica che torna con la bella stagione in concomitanza con le giornate del Fai

PISTOIA — L'esclamazione del titolo la dice lunga sull'iniziativa: 'Finalmente domenica!'.

Una giornata che inizia presto, con la 'XXIX Maratonina Città di Pistoia' Gran Premio Confartigianato. Ritrovo alle 7.30 in via Enrico Fermi, alla sede di Confartigianato per partire alle 9.30. Il percorso prevede i classici due giri attraversando le mura, la zona stadio, il centro storico e la zona di S. Agostino con arrivo di nuovo in via Fermi. 

In piazza del Duomo e piazza della Resistenza invece 'Giochiamo a Disc Golf'. Il gioco prevede l’utilizzo di un frisbee che effettua traiettorie diverse che simulano il lancio con le mazze da golf. Elemento in comune con il golf classico è lo scopo finale, cioè quello di completare ogni buca nel minor numero di colpi o, nel caso del golf disc, minor numero di lanci.

La giornata prosegue in piazza Giovanni XXIII, dalle 15 alle 23, con “Avis, una storia senza tempo”. Evento di punta, dalle 21, il video mapping sul fregio dell’antico ospedale del Ceppo.

Nella sede della Banda Borgognoni sul Parterre, alle 17, iniziativa “poesie e musica all’ora del tè”. Si potranno ascoltare letture, canzoni gustando tè e pasticcini per una domenica insieme. Leggeranno le loro poesie alcune poetesse pistoiesi coordinate da Carla Breschi e accompagnate dalla musica di Luciano Vannucci e Maria Celeste Benedetto. 

Per tutta la giornata, poi, sarà aperta la mostra a Palazzo Fabroni, “Romanzo Pistoia nuovi inizi” con le opere dei giovani pistoiesi Emilio Baria, Linda Bonacchi, Martina Bruni, Jonathan Calugi, Francesca Catastini, Matteo Chiarello, Cristiano Coppi, Mariangela Della Notte, Zoè Gruni, Andrea Lunardi, Francesco Marraccini, Marco Tomaselli.

Sabato e domenica coincidono anche  con due Giornate FAI di primavera. Per informazioni suoi luoghi aperti consultare www.fondoambiente.it, www.giornatefai.it oppure consultare la pagina Facebook FAI Giovani-Pistoia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca