Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 17:01

I turisti scelgono la capitale della cultura

Incremento del 19 per cento nei primi tre mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016. In aumento sia visitatori italiani che stranieri



PISTOIA — I turisti, sia italiani che stranieri, continuano ad aumentare a Pistoia. La capitale della cultura aveva già avuto un incremento del turismo dell'11 per cento nel 2016, quando era divenuta ufficiale la nominale di capitale della cultura per il 2017.

Nei primi tre mesi dell'anno l'incremento rispetto allo stesso periodo del 2016 è stato addirittura del 19 per cento.

La fotografia dei flussi turistici è stata realizzato da Comune e Dipartimento di Scienze per l''Economia e l''Impresa dell''Università di Firenze ed è stata presentata stamani nella sede dell''ufficio Iat-Informazione accoglienza turistica in piazza del Duomo. 

Gli stranieri pernottano in media 2,6 giorni mentre gli italiani 2. I turisti tedeschi sono i più numerosi seguiti da francesi e britannici. In crescita cinesi, belgi e russi.

Alla presentazione hanno partecipato assessore e dirigente al turismo del Comune di Pistoia, Tina Nuti e Chiara Pierotti, la direttrice dei musei comunali pistoiesi Elena Testaferrata e Moreno Ventisette dell''Università di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità