Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 16:31

I piccoli grilli cantano per gli anziani

Pomeriggio speciale alla Rsa Villone Puccini, il coro diretto dalla professoressa Innocenti Caramelli ha divertito gli ospiti della struttura



PISTOIA — E' stato un pomeriggio davvero speciale quello di martedì scorso, in occasione del primo giorno di primavera, alla Rsa Villone Puccini di Pistoia. Era la prima volta che i Grilli Cantanti si esibivano all’interno della struttura che accoglie numerosi ospiti anziani. Il coro diretto dalla professoressa Lucia Innocenti Caramelli è composto dai bambini della scuola primaria G. Civinini Arrighi che si sono esibiti in un repertorio gradito da tutti presenti.

L'iniziativa è frutto di una collaborazione tra l’Ausl Toscana Centro, la Società della salute pistoiese e la scuola Civinini Arrighi che si è resa disponibile in un progetto musicale che oltre a coinvolgere le residenze sanitarie assistite, per ora della zona distretto, pistoiese sarà poi esteso al reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo.

Il Coro era accompagnato dai pianisti Margherita Danesi, Alexa Mae Sampang, Giacomo Trovato e Daniele BiaginiIl dottor Daniele Mannelli, direttore della Società della Salute pistoiese, presente all'iniziativa, ha ringraziato i Grilli Cantanti anche a nome della direzione aziendale della Ausl Toscana centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno