Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 11:30

I negozi alle Fornaci non fanno gola

Dopo il primo bando andato deserto, il Comune riprova a cercare commercianti interessati a otto fondi che si affacciano sulla piazza del quartiere



PISTOIA — Un quartiere storico della città, rivalutato negli ultimi anni grazie all'operato dell'amministrazione comunale, ma che, ancora, non sembra pronto al "salto di qualità".

E' stato fatto molto per il quartiere delle Fornaci (vedi articolo collegato) ma i commercianti per adesso dicono "no, grazie". Il bando del Comune (il primo, datato 2014) per affittare otto fondi commerciali è andato deserto. A distanza di due anni, Palazzo di Giano ci riprova pubblicando un nuovo avviso di manifestazione di interesse per coloro che sono interessati all’assegnazione in locazione di otto unità immobiliari ad uso commerciale realizzate nell’ambito del Contratto di quartiere delle Fornaci. Per presentare le domande i negozianti hanno tempo fino al 20 Luglio.

I fondi, che si affacciano sulla nuova piazza del quartiere, al piano terra dei dodici alloggi Erp in via Gentile, nelle idee dell'amministrazione comunale "potranno contribuire, una volta assegnati, ad animare la piazza e a trasformarla in un luogo di incontro per tutto il quartiere".

Alcune categorie commerciale però non sono ammesse. I fondi commerciali potranno accogliere sportelli o servizi postali, farmacia o parafarmacia, attività di intermediazione finanziaria e creditizia, agenzie di viaggi, commerciale e somministrazione, vendita non esclusiva di quotidiani e periodici, attività artigianali o artigianato di servizio con vendita di prodotti e somministrazione, laboratori medici, di analisi e veterinari; internet-point. Non potranno invece trovare sede nei locali attività di sale vlt (video lottery terminal), sale giochi, sale scommesse e sexy shop. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno