Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 13:10

I led illumineranno le strade

Due progetti per sostituire gli impianti di illuminazione cittadini. Si pensa anche a un impianto per la cupola della chiesa della Madonna



PISTOIA — Di risparmio energetico si è parlato molto in questi giorni, in forza dell'iniziativa 'M'illumino di meno' che proprio su questa urgenza cerca ogni anno di sensibilizzare amministrazioni e cittadini. 

A Pistoia la questione resta all'ordine del giorno e nei prossimi mesi dovrebbe trovare nuove soluzioni nei piani di riqualificazione dei lampioni in città avviati dal Comune. 

Due i progetti.  Il primo prevede la sostituzione di 178 lanterne del centro. La gara per l'affidamento dei lavori è già stata eseguita e l'inizio degli interventi è previsto nelle prossime settimane, con conclusione entro la fine della primavera. 

Con il secondo progetto saranno sostituiti poi 42 punti luce con lampade a led. Si tratta dei lampioni e delle tesate della città storica, nelle vie Cino, Cavour, Buozzi, Curtatone e Montanara e limitrofe. 

Prevista anche l'installazione di nuovi impianti per valorizzare monumenti e piazze del centro come San Giovanni Fuorcivitas, San Filippo e piazza Gavinana. L'obiettivo, ora, è puntare a una vera e definitiva illuminazione della cupola della chiesa della Madonna dell'Umiltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità