QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 18°31° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 agosto 2016

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 13:10

I led illumineranno le strade

Due progetti per sostituire gli impianti di illuminazione cittadini. Si pensa anche a un impianto per la cupola della chiesa della Madonna

PISTOIA — Di risparmio energetico si è parlato molto in questi giorni, in forza dell'iniziativa 'M'illumino di meno' che proprio su questa urgenza cerca ogni anno di sensibilizzare amministrazioni e cittadini. 

A Pistoia la questione resta all'ordine del giorno e nei prossimi mesi dovrebbe trovare nuove soluzioni nei piani di riqualificazione dei lampioni in città avviati dal Comune. 

Due i progetti.  Il primo prevede la sostituzione di 178 lanterne del centro. La gara per l'affidamento dei lavori è già stata eseguita e l'inizio degli interventi è previsto nelle prossime settimane, con conclusione entro la fine della primavera. 

Con il secondo progetto saranno sostituiti poi 42 punti luce con lampade a led. Si tratta dei lampioni e delle tesate della città storica, nelle vie Cino, Cavour, Buozzi, Curtatone e Montanara e limitrofe. 

Prevista anche l'installazione di nuovi impianti per valorizzare monumenti e piazze del centro come San Giovanni Fuorcivitas, San Filippo e piazza Gavinana. L'obiettivo, ora, è puntare a una vera e definitiva illuminazione della cupola della chiesa della Madonna dell'Umiltà.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca