comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 20°24° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 12:59

La Pistoia-Lucca raddoppia nel 2018

Maurizio Gentile

A garantirlo è l'amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile. Qualche preoccupazione per il tratto che attraversa l'abitato di Montecatini



PISTOIA — Il lavoro sulla tratta Pistoia-Lucca sarà portato a termine "da programma nel 2019, l'impegno informale che abbiamo preso con la Regione, è di metterla a disposizione prima, almeno un anno prima". 

Così Gentile ha risposto alle domande sull'atteso raddoppio della linea ferroviaria, a margine della firma del protocollo sull'anticorruzione. 

"La Pistoia-Lucca l'abbiamo finanziata con una grandissima partecipazione della Regione Toscana, che si è accollata il 50 per cento del costo - ha detto Gentile - Abbiamo suddiviso l'opera in due lotti, il primo è già andato a gara, stiamo elaborando la progettazione esecutiva, i cantieri apriranno nel prossimo mese di aprile, secondo i tempi previsti".

Sui tempi di realizzazione, l'ad spiega che "dipenderanno molto da quello che troveremo avanzando. Io non sono molto preoccupato del primo lotto, che malgrado abbia una galleria è relativamente semplice dal punto di vista dell'impatto sul territorio - spiega - nella seconda fase, invece, c'è tutto l'attraversamento urbano di Montecatini, quindi è molto più delicata, perchè entrando nel tessuto urbano immagino che dovremo gestire con molta attenzione il rapporto con la comunità".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità