Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 16:50

I giovani del PD: "Blues, così non va"

Il gruppo del Partito Democratico si affianca alle critiche dei coetanei: "Tutto concentrato in piazza Duomo. Così viene meno l'anima del Blues"



PISTOIA — Sembra che il Pistoia Blues Festival sia uno degli argomenti "politici" sul quale si giocherà questa lunga campagna elettorale, in vista delle elezioni a sindaco nel 2017.

Dopo la critica arrivata a Bertinelli da più di duecento giovani pistoiesi (vedi articolo collegato) e le costanti polemiche di parte della cittadinanza, ora, contro l'attuale sindaco, si schiera anche il gruppo dei Giovani Democratici del PD, chiedendo maggior coinvolgimento nelle scelte organizzative.

"Le critiche nascono innanzitutto dal mutamento, operato da parte dell’amministrazione comunale, dello svolgimento del festival in una formula assai diversa da quella messa in pratica fino a questo momento -scrivono - L'anima del Blues era alimentata dal connubio di variegati elementi, tra cui l’aspetto musicale, quello dei concerti, e quello più dinamico e vissuto che nasceva spontaneamente dall'incontro tra le persone che mettevano in movimento la città di Pistoia e creavano quella tipica atmosfera, di cui ad oggi si sente fortemente la mancanza".

I Giovani democratici riconoscono al'amministrazione Bertinelli il merito del successo, di critica e pubblico, dei  concerti organizzati durante il festival. "Tuttavia si denota che l’intrattenimento, una volta diffuso e partecipato, sia invece oggi concentrato quasi esclusivamente in piazza del Duomo. Gli ormai vituperati banchini, pur avendo negli ultimi anni diminuito la qualità della merce esposta, riuscivano ad attrarre un gran numero di persone aumentando così l’utenza delle attività commerciali e l’affluenza nel centro storico della nostra città". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno