Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 09:45

I giovani azzurri di calcio scendono in campo

Le Nazionali under 19 dell'Italia e della Repubblica Ceca ricevute in Comune in attesa dell'amichevole allo stadio Melani



PISTOIA — C'erano anche i i capi delegazione delle due Nazionali, Sandro Morgana e Janda Ondrej, il segretario degli azzurrini Aldo Blessich, il presidente dell'U.S. Pistoiese 1921 Orazio Ferrari all'incontro che si è svolto in Comune tra il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e le squadre ospiti in città. Presente anche l'assessore comunale allo sport Mario Tuci.

Ora si guarda all'incontro che sarà disputato oggi, martedì 12 novembre alle 15 allo stadio Melani. Il sindaco si è detto soddisfatto per la presenza delle due formazioni in città e ha ringraziato l'U.S. Pistoiese per la collaborazione nell'organizzazione dell’iniziativa. Parole di ringraziamento sono arrivate anche dal capo delegazione della nazionale italiana under 19 Sandro Morgana che ha espresso anche il desiderio di tornare in città da turista. Complimenti alla città anche dal capo delegazione ceco, Janda Ondrej

Lieto per l'evento sportivo si è detto anche il presidente dell'U.S. Pistoiese Orazio Ferrari, che ha ricordato l'impegno profuso dalla società nel fornire la migliore organizzazione possibile per lo svolgimento della gara.

Piccolo scambio di regali in chiusura di incontro: le due delegazioni calcistiche hanno omaggiato i presenti con il gagliardetto e la maglia della propria Nazionale. A sua volta, l'amministrazione ha donato ai capi delegazione un piccolo gonfalone della città e ha omaggiato tutti i presenti con una confezione dei confetti pistoiesi e il volume di Piero Bigongiari Una città rocciosa edito da Via del Vento.

Le due rappresentative sono ospitate da domenica in strutture ricettive pistoiesi e si sono allenate nei campi sportivi cittadini messi a disposizione dal Comune, in collaborazione con l’Unione Sportiva Pistoiese 1921.  Era dal 2006 - con la partita Italia – Germania under 20, che la  città non accoglieva una rappresentativa degli Azzurri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità