Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 17:17

I ghiacci in pericolo nelle foto di un pistoiese

Foto facebook Luca Bracali

In mostra negli uffici del Parlamento Europeo gli scatti di Luca Bracali che dal 2003 documenta lo scioglimento della calotta artica



PISTOIA — Bracali è uno dei massimi esperti italiani di aurore boreali e da trent'anni produce reportage in tutto il mondo. La mostra 'Arctic under attack', ospitata dal Parlamento Europeo, raccoglie le foto che documentano l'impatto della presenza dell'uomo e degli impianti industriali in vaste aree incontaminate. 

"Durante i miei viaggi - ha detto Bracali - ho potuto verificare personalmente l'aumento delle temperature nel pianeta rispetto a qualche anno fa, oltre a vedere una presenza sempre più massiccia dell'uomo in luoghi che fino a qualche anno fa erano incontaminati. La fotografia oggi deve avere una missione, deve avere un ideale. Spero che la mia testimonianza possa tradursi in azioni concrete di salvaguardia ambientale".

A presentare la mostra è stato l'europarlamentare dei Verdi Europei Marco Affronte, membro titolare della Commissioni Ambiente e Pesca al Parlamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno