QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 10°18° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 21 ottobre 2018

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 14:00

Gli InterCity per Londra saranno Made in Pistoia

Un InterCity Express Hitachi

Allo stabilimento della Hitachi sono stati commissionati 36 treni che collegheranno la capitale inglese al Devon e la Cornovaglia



PISTOIA — Saranno made in Pistoia i 36 InterCity Express che correranno sui binari fra Londra, il Devon e la Cornovaglia. Nello stabilimento locale di Hitachi Rayl Italy sono infatti iniziati i lavori per un secondo lotto di treni.

"L'inizio della produzione in Italia fa seguito alla decisione di Great Western Railway (GWR) nel 2015 di ampliare la dimensione della propria flotta facendo arrivare i nuovi treni fino al Devon e alla Cornovaglia - ha spiegato l'azienda in una nota stampa -. Questa ulteriore flotta di 36 treni aggiuntivi (22 da 5 e 14 da 9 casse) saranno introdotti in servizio a partire dall'estate 2018; l'ultimo della serie entrerà in esercizio nel 2019. Lo stabilimento Hitachi Rail Italy di Pistoia produrrà questo secondo lotto di treni nuovi. Negli ultimi anni lo stabilimento di Pistoia - ha sottolineato l'azienda - si è guadagnato la fama di costruttore di treni all'avanguardia, inclusi altissima velocità e regionali per l'Italia, tra cui il Frecciarossa. Tre treni prototipo di questo lotto arriveranno al porto di Southampton a partire dall'estate 2017 per iniziare il collaudo su specifiche tratte della linea costiera".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca