Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 04 febbraio 2016 ore 17:04

Hitachi, più occupazione dai treni regionali

Incontro a Roma tra le organizzazioni sindacali e l'azienda che ha acquisito AnsaldoBreda per fare il punto sul lavoro dei tre stabilimenti



PISTOIA — La sfida, anche per le prospettive di crescita future, sarà sui tempi di consegna e sui costi nella sostanziosa commessa che arriva dall'Inghilterra per la produzione dei treni destinati alla Great Western Rail in Inghilterra.

"L'azienda - ha riferito al termine dell'incontro di oggi Jury Citera, segretario Fim-Cisl Toscana Nord oltre che di Pistoia - ha illustrato nei dettagli la commessa inglese West of England, che sarà la prima commessa di vera integrazione di sinergia tra competenze giapponesi e italiane".

L'incontro a Roma è servito proprio per fare il punto sui carichi di lavoro dei tre stabilimenti di Pistoia, Napoli e Reggio Calabria. 

"L'azienda - ha detto ancora Citera - ha lanciato il messaggio di una prospettiva industriale che recuperi competitività globale e per far questo, sta pensando di diminuire i costi mantenendo un'alta capacità di volumi come accaduto nel 2015, consolidando lo standard del miglioramento fatto".

E qui entra in gioco il lavoro da fare, secondo Citera: "Servono azioni normative contrattuali che portino a regolare concretamente le varie differenze dei siti per essere più competitivi, ufficializzando quindi un piano di efficientamento e armonizzazione. Per questo dalla prossima settimana partirà una commissione ristretta che affronterà nel dettaglio il tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità