Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PISTOIA10°20°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 12:00

Gli studenti a confronto sulle migrazioni

Nuova edizione del progetto 'Società e Cittadino' nato dalla collaborazione di due istituti cittadini con la Provincia di Pistoia



PISTOIA — Diventa maggiorenne il progetto Società e Cittadino, giunto alla 18ma edizione. L'argomento al centro non è dei più semplici da affrontare, visto che si tratta di Migrazioni, storia e attualità

Il primo incontro, alla presenza di circa 300 studenti delle scuole superiori pistoiesi si svolgerà domani, venerdì 27 novembre all’auditorium di Pistoia. Il progetto è nato nell'anno scolastico 1998/99 dalla collaborazione dei due licei pistoiesi Forteguerri e A. di Savoia Duca d'Aosta con il Servizio Istruzione della Provincia di Pistoia. L'idea è quella di promuovere la cultura dei diritti umani, della solidarietà e della cittadinanza responsabile. 

La rete di scuole attualmente comprende nove istituti superiori: oltre al Forteguerri fanno parte della rete l'istituto professionale L. Einaudi, l’istituto professionale B. De Franceschi, l’istituto F. Pacini, l’istituto tecnico Fedi/E.Fermi, il liceo paritario Suore Mantellate, il liceo artistico Petrocchi di Pistoia, il Lliceo C. Salutati di Montecatini Terme e l’Istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese. 

Quest’anno l’attenzione sarà rivolta alle migrazioni, alla luce di quanto accade nel Mediterraneo e alle frontiere terrestri dell'Europa. I recenti attentati terroristici a Parigi rendono ancor più urgente l’impegno per far crescere una consapevolezza che impedisca superficiali e pericolose generalizzazioni. 

Continua la collaborazione con Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e con il Comune di Pistoia ed è confermata la partecipazione nel progetto dell’Associazione Nazionale Magistrati (A.N.M.).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca