Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 11:15

Gli occhi della città sull'infanzia

Dal 24 Settembre al 5 Novembre torna la quarta edizione di "Infanzia e città" con mostre, laboratori, incontri, proiezioni, danza, musica e teatro



PISTOIA — Un cartellone con oltre trenta eventi a Pistoia, dal 24 Settembre al 5 Novembre, tra mostre d'arte, incontri, spettacoli di danza e teatro, proiezioni, letture, visite guidate e laboratori che guarda a un pubblico giovane per età e curiosità.

Ecco la quarta edizione di "Infanzia e città", che mette al centro lo sguardo 'del' e 'su' l’infanzia in rapporto alla città e al territorio circostante. Attraverso la sensibilità e l'occhio particolare degli artisti, “Infanzia e città” promuove, nelle nostre città, una nuova alleanza tra bambini ed adulti.

Con il riconoscimento di Pistoia a Capitale della Cultura, la quarta edizione di “Infanzia e città” vuole presentarsi con ancora più forza, elaborando progetti speciali di grande qualità, momenti di approfondimento, confronto e studio, oltre alle pratiche e ai laboratori artistico-educativi e alle offerte spettacolari.

“L'Associazione Teatrale Pistoiese continua la sua azione di motore e connettore di esperienze – illustra il presidente  Rodolfo Sacchettini – Creando un dialogo, oggi sempre più necessario, tra espressioni artistiche e pedagogia e tra teatro e le altre arti con un'attenzione particolare al mondo dell'illustrazione. Quest'anno la mostra è dedicata alla fiaba e alle immagini di Fabian Negrin”.

Tantissimi gli appuntamenti in cartellone, visionabili sul sito dell'associazione teatrale pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità