Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 15:00

Giostra, comincia il conto alla rovescia

In occasione di San Jacopo alle 21,30 in piazza Duomo si accenderanno nuovamente i riflettori sulla Giostra dell'Orso, dopo lo stop del 2014



PISTOIA — Riparte la sfida alla conquista del Palio e dello sperone d'Oro.  Con i quattro storici rioni, Drago, Leon d’Oro, Cervo Bianco e Grifone, a contendersi la vittoria.

 Il 25 Luglio, alle 21,30, in piazza Duomo, torna la Giostra dell'Orso, con un nuovo regolamento scaturito dagli incidenti del 2014 (vedi articolo collegato).

Come di consueto, dopo la prova generale tenutasi a Montesecco (più complicata del solito dati cambiamenti di regole), i quattro rioni si alleneranno sulla pista di piazza Duomo prima del 25 Luglio. Venerdì alle 21 le prove toccherà a Leon D'oro e Grifone; sabato 23 sarà la volta di Cervo Bianco e Drago. 

La sera del 24 Luglio si terrà la processione con la reliquia di San Jacopo per le vie della città a partire dalle 21 e dopo le 23,30, nella zona di Sant’Agostino, ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio

Il 25 luglio, festa di San Jacopo, alle 10 è prevista la sfilata storica, alle 19 il corteggio storico e a partire dalle 21,30 si svolgerà la Giostra. 

Il 30 luglio è prevista la cena della vittoria presso il Rione che si sarà aggiudicato il palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità