Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 16:50

Vertenza Gibus, trattativa a rilento

Nuovo tavolo tra i rappresentanti dei lavoratori e i vertici aziendali per valutare un punto di incontro sulla chiusura del sito di Casalguidi



SERRAVALLE PISTOIESE — C'era attesa per l'incontro in programma per oggi, lunedì 16 novembre dopo che nell'ultimo tavolo qualcosa sembrava essersi mosso in direzione di un probabile accordo. 

In realtà la proposta formulata dall'azienda non ha risposto alle attese dei sindacati. Il contenuto nel dettaglio non si conosce. Si sa, comunque, che sul piatto le due questioni nodali sono gli ammortizzatori sociali e il trasferimento dei dipendenti a Padova per concentrare tutte le energie produttive nello stabilimento principale di Gibus.

"Non possiamo dirci soddisfatti, ma abbiamo comunque formulato una controproposta all'azienda - spiega Daniele Vaccaro, della Filca Cisl subito dopo l'incontro - ora la palla passa al consiglio di amministrazione dell'azienda. Noi abbiamo pensato a un pacchetto complessivo di misure". 

Conclusione: una nuova data sul calendario per capire se ci saranno sviluppi e in quale direzione andranno. Il nuovo tavolo è fissato per il prossimo giovedì, 19 novembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno