Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 06 maggio 2022 ore 13:17

Provano le scarpe e fuggono con le ali ai piedi

volante della polizia

Dopo aver indossato le calzature i due, tra cui un minore, sono fuggiti senza pagare. I commessi li hanno inseguiti fino a incontrare la polizia



PISTOIA — Sono entrati in negozio e hanno chiesto di provare due paia di scarpe. Poi però, una volta calzate, sono fuggiti con le ali ai piedi senza pagare, tallonati per le vie del centro dai commessi e alla fine bloccati dalla polizia che aveva notato la scena. E' accaduto ieri pomeriggio, e alla fine la polizia ha arrestato un ragazzo di 20 anni e denunciato in stato di libertà il suo complice minorenne. 

La volante era in centro a vigilare sulla serenità dello shopping pomeridiano quando ha notato due ragazzi che correvano in direzione Corso Gramsci facendosi largo tra i presenti. Dietro di loro ecco due persone in divisa riconducibile a una nota catena di calzature sportive.

I poliziotti sono intervenuti. Uno è corso in aiuto dei commessi fermando il primo ragazzo, l’altro agente ha inseguito l'altro risultato poi minorenne, bloccandolo all'altezza del cinema Lux mentre sul posto in supporto arrivava un'altra volante.

Ricostruito l'accaduto e recuperate le scarpe rubate, 350 euro circa il valore, la merce è stata riconsegnata al negozio mentre il ragazzo maggiorenne, già noto agli uffici di polizia, è stato arrestato in flagranza per furto aggravato. Gli è anche stato notificato il foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Pistoia per 3 anni. Il minorenne invece, dopo essere stato denunciato in stato di libertà per furto in concorso, è stato affidato ai servizi sociali del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità