Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISTOIA14°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 11:42

Frazioni nella neve da 400 metri in su

montagna sotto la neve

Dopo l'allerta arancione diramata ieri, tornano i disagi anche a bassa quota nelle pendici del Pistoiese. Decine gli alberi caduti



PISTOIA — Decine di alberi caduti, protezione civile e mezzi del Comune di Pistoia operativi a pieno regime per fronteggiare i disagi generati dalle nevicate della notte. L'allerta meteo arancione diramata ieri aveva colto nel segno, e oggi i fiocchi imbiancano anche le frazioni di bassa quota del Pistoiese. In alcune zone è tornata a mancare l'energia elettrica.

"Ogni frazione collinare sopra i 400 metri - spiega Alessio Bartolomei, assessore alla protezione civile del Comune di Pistoia - è invasa dalla neve. Ci sono anche situazioni critiche con cittadini isolati e addirittura di nuovo senza corrente elettrica nella zona di Piastre, Cassarese e Casamarconi. Decine gli alberi caduti lungo le strade". 

"La protezione civile - prosegue - è in azione da stamattina per cercare di liberare le strade ovunque sia possibile. Si raccomanda la prudenza a chiunque abbia assoluta necessità di muoversi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pioniere delle tv private ha creato TVL Pistoia. E' stato presidente nazionale delle tv cattoliche CORALLO e del MAIC Fondazione in aiuto dei disabili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità