Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 13:20

Fondazione Caript, 140mila euro per gli studenti

Coronavirus, sostegno economico alle scuole per comprare pc e tablet per la didattica a distanza. Gli istituti li gireranno in prestito alle famiglie



PISTOIA — Con una delibera d’urgenza, il presidente della Fondazione Caript, Luca Iozzelli, ha deciso lo stanziamento di quasi 140mila euro destinati al sostegno delle scuole e delle famiglie che in questo complesso periodo di emergenza sanitaria si trovano a dover garantire agli studenti gli strumenti necessari alla messa in atto della didattica a distanza.

Per sopperire alle carenze di strumenti di comunicazione digitale, infatti, la Fondazione già nella scorsa settimana si era messa a disposizione delle scuole per contribuire all’acquisto di strumentazioni e materiali per le attività didattiche, anche in previsione di un’utilizzazione futura.

Le scuole che ne hanno fatto richiesta riceveranno dalla Fondazione le risorse necessarie all’acquisto di tablet e computer portatili da dare in uso gratuito alle famiglie che ne sono sprovviste.

Un intervento necessariamente tempestivo, che consentirà di gestire al meglio questo delicato momento di emergenza e di difficoltà per gli insegnanti, gli studenti e le famiglie. Si tratta del primo stanziamento dedicato a questa problematica, per far fronte ai dieci istituti che al momento ne hanno fatto richiesta. La Fondazione è a disposizione di tutti gli altri istituti che, avendone necessità, vorranno presentare le loro richieste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità