Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 18 luglio 2017 ore 14:15

Falsi addetti Publiacqua bussano alla porta

Tentata truffa ai danni di una cittadina da parte di due giovani. Il gestore idrico mette in guardia: "Pretendete l'esibizione del tesserino"



PISTOIA — Una cittadina residente in via Clemente IX ha denunciato una tentata truffa da parte di due giovani che, fingendosi incaricati di Publiacqua, hanno provato a farsi aprire la porta dalla signora per verifiche sull’acqua relativamente a non meglio precisati problemi.

"Nessuno dei nostri incaricati - ricorda Publiacqua in una nota - sta ovviamente svolgendo controlli di questo tipo e che, comunque, il suo personale, di norma e salvo casi eccezionali, non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna che, nei condomini, si situa solitamente al contatore generale e, nello specifico, i controlli sulla qualità dell’acqua vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni".

Publiacqua invita, quindi, i cittadini a pretendere l’esibizione del tesserino di riconoscimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno