Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 08:52

​Escrementi e siringhe nel Giardino volante

Il parco che ospita giochi realizzati da artisti contemporanei è finito nel mirino dei vandali. Ira del sindaco: “Episodi troppo frequenti”



PISTOIA — Una scena da far accapponare la pelle: gli escrementi erano stati sparsi sul campanello e sul cancello del giardino, mentre all’interno sono state trovate siringhe disseminate qua e là. 

Una brutta sorpresa alla riapertura del giardino inaugurato poco più di un anno fa in via degli Armeni.

Il sindaco Samuele Bertinello si è espresso in questi termini con un post su facebook: "Il Comune - ha scritto su Facebook - ha ripristinato e ripristinerà lo stato dei luoghi, impiegando i danari di tutti i cittadini che pagano onestamente quanto loro richiesto attraverso il prelievo fiscale. Ma episodi di questo genere si verificano purtroppo assai frequentemente in molti luoghi pubblici".

"L'amministrazione - prosegue - cerca di vigilare e lo farà sempre più, anche con l''ausilio delle forze di polizia, in diversi dei nostri parchi pubblici, ed anche al giardino volante. Non solo: fin dai prossimi giorni, dopo quasi quattro anni di un blocco delle assunzioni imposto dalla legge, il Comune avrà nel proprio organico diversi nuovi dipendenti, ed in particolare giardinieri e vigili urbani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità