Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 15:10

Einaudi, atrio interdetto ma lezioni regolari

Foto: provincia.pistoia.it

La dirigente scolastica interviene dopo l'interdizione degli atri posti al piano terra e al primo piano del nuovo plesso



PISTOIA — "L’Istituto professionale di Stato Luigi Einaudi in viale Pacinotti è regolarmente aperto". Lo precisa la dirigente scolastica Elena Pignolo dopo l'interdizione dell’atrio al piano terra e di quello al primo piano del nuovo plesso.

La dirigente sottolinea che "Vi si svolgono altrettanto regolarmente le lezioni, sia in orario mattutino che serale, e sono oltretutto aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/21 nel pieno rispetto dell’offerta formativa". 

"Alcune aree degli edifici dell’istituto sono state interdette -assicura la dirigente- ma gli spazi a disposizione sono sufficienti a garantire il proseguimento dell’attività didattica in sicurezza. L’ingresso per gli alunni è sempre quello consueto dal cancello di viale Pacinotti".

Il punto oggettivo della situazione  - si legge nella nota- è il seguente e merita riassumerlo: la Provincia, a seguito del sopralluogo effettuato nella mattinata di giovedì scorso dai tecnici dell’Ufficio Edilizia Scolastica tra la seconda e terza ora, ha disposto, in via cautelativa, l’interdizione dell’atrio del piano terra e di quello al primo piano della “sede nuova” per effettuare verifiche e valutazioni sulle effettive condizioni del solaio in questione, che presenta alcune problematiche già monitorate da tempo. Con questa interdizione è vietato l’accesso, l’uso e il passaggio negli atri, mentre rimangono aperti - specifica la stessa Provincia e conferma la dirigenza dell’istituto - gli accessi laterali che consentono il regolare accesso alle aule. Si sta lavorando giorno dopo giorno per risolvere quanto prima le problematiche emerse".

"In conclusione - si spiega dall’istituto - ogni azione intrapresa riguarda lo svolgimento delle attività didattiche nella massima sicurezza sia per gli alunni che per tutto il personale in servizio nei plessi del Luigi Einaudi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità