Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA10°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 18:06

Donazioni di sangue in festa, è la Notte Rossa

sacche di sangue

Torna per il nono anno consecutivo l'iniziativa promossa da Avis e dall'amministrazione comunale con un concerto, trampolieri e performance



PISTOIA — Per il nono anno consecutivo torna a Pistoia la Notte Rossa, manifestazione promossa eorganizzata da Avis Pistoia in collaborazione con il Comune. A salire sul palco di piazza Duomo, sabato 17 Luglio alle 21,15, sarà la band Pink Sonic, cover band degli storici Pink Floyd. La Notte Rossa rappresenta un appuntamento fisso del cartellone estivo degli eventi programmati e coordinati dall'amministrazione comunale.

L’obiettivo principale della manifestazione è di informare migliaia di persone sull’importanza della donazione del sangue, del plasma e della solidarietà in generale. “Quest’anno sarà una Notte Rossa in versione ridotta - dichiara Igli Zannerini, presidente Avis comunale Pistoia – a causa della situazione complessiva generale. Siamo infatti riusciti a mettere in piedi questa serata in pochissimi giorni". 

"Il 2021 è stato fino ad oggi un anno difficile - prosegue - ma per quanto riguarda le donazioni di sangue abbiamo registrato un aumento e questa Notte Rossa vuole essere il nostro ringraziamento per tutti i donatori ed il loro prezioso contributo. Il nostro grazie va, ovviamente, al Comune di Pistoia e alla sua preziosa collaborazione". In via Cavour nello spazio antistante alla chiesa di San Giovanni saranno presenti i paracadutisti del 183° Nembo Pistoia con dimostrazioni e in tutto il centro storico della città due bellissime trampoliere intratterranno i passanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità