Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 15:28

Donazione a suon di musica con De Andrè junior

Il figlio di Fabrizio, Cristiano, suonerà sul palco di piazza Duomo in occasione della "Notte rossa" promossa da Avis Pistoia



PISTOIA — La rassegna, arrivata alla quarta edizione e promossa da Avis Pistoia in collaborazione con Comune e associazione “Blues In", si svolgerà il 7 Luglio.

Cristiano De André farà tappa i città con il suo nuovo tour “De André canta De André”, con cui il cantautore omaggia il padre in occasione dei 50 anni dall’uscita del primo disco “Tutto Fabrizio De André”.

De André sarà accompagnato sul palco da Osvaldo di Dio, Davide Pezzin e Davide Devito, con la collaborazione di Max Marcolini per gli arrangiamenti.

La "Notte rossa" rappresenta un appuntamento fisso del cartellone estivo di appuntamenti programmati e coordinati dall'amministrazione, nel corso dei quali sono state raggiunte e informate migliaia di persone sull'importanza della donazione del sangue, del plasma, del midollo osseo, del cordone ombelicale e degli organi, attirando l’attenzione dei cittadini sui valori che le associazioni del dono come Admo, Aido, Adisco e Ail cercano di trasmettere quotidianamente. 

Oltre al concerto in piazza del Duomo tante altre saranno le iniziative per adulti e bambini che animeranno vie e piazze della città.

“Il ringraziamento di Avis Pistoia - precisa Igli Zannerini, presidente della sezione locale dell’associazione - va sia all'amministrazione comunale che all'organizzazione del Pistoia Blues, che ci consente di portare sul palco di piazza del Duomo un prestigioso artista come Cristiano De Andrè. Ci auguriamo che l'idea della Notte rossa, nata con successo a Pistoia, coinvolga anche altre città per portare una serata speciale all'insegna della solidarietà e del divertimento oltre i confini toscani, con l'obiettivo di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile in un periodo particolarmente critico per la raccolta del sangue, come l'estate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità