Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 08:49

Dissepolto per errore, la famiglia chiede i danni

I famigliari del pittore Pietro Bugiani hanno deciso di far causa al Comune. La salma fu riesumata per errore dal cimitero di Sant'Alessio



PISTOIA — Oltre sessantamila euro. A tanto ammonta il risarcimento che i famigliari del pittore Pietro Bugiani intendono richiedere al Comune.

Tutto per colpa di un errore. La notizia, pubblicata da Il Tirreno, risale all'Agosto 2014, quando, a 22 anni dalla sua morte, la salma di Bugiani venne riesumata dal cimitero di Sant'Alessio. Esumazione che venne effettuata per un marchiano errore da parte dei responsabili della gestione del piccolo cimitero.

Di errore si trattava non solo perché i famigliari non vennero avvisati, ma soprattutto perché il Comune aveva destinato a Bugiani una sepoltura perpetua, in riconoscimento del valore della sua opera artistica a beneficio della città.

L'amministrazione comunale chiese subito scusa, ripristinando immediatamente la sepoltura del pittore. Scuse però che la famiglia, a distanzi di anni, non sembra aver accettato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità