QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 18°29° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 19 agosto 2019

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 14:30

Discriminazione, lotta al telefono

Al via un sondaggio telefonico per raccogliere opinioni e dati sul contrasto alle discriminazioni. Verranno effettuate trecento interviste telefoniche



PISTOIA — Un sondaggio telefonico per capire e contrastare le principali forme di discriminazione (razziale, di genere o legata all'orientamento sessuale).

Una delle prime attività che verranno svolte prevede l’effettuazione di trecento interviste telefoniche ad un campione stratificato per sesso ed età, scelto tra i residenti di Pistoia, Montale, Agliana, Quarrata e Montemurlo. 

Attraverso una serie di domande a risposta chiusa o aperta, si cercheranno di indagare le opinioni e gli atteggiamenti nei confronti di diverse forme di discriminazione.
I risultati saranno utilizzati per mettere a punto azioni e strumenti di formazione contro le diverse forme di sopraffazione e marginalizzazione.

La rilevazione è stata affidata dal Comune di Pistoia, con procedura ad evidenza pubblica, all'Istituto di Ricerca Sociale PoieinLab, convenzionato con il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Firenze. 

Per permettere la buona riuscita dell'indagine, l’amministrazione comunale invita coloro che verranno contattati a collaborare, offrendo il proprio prezioso contributo alla buona riuscita dell’indagine.

Rientra nell’ambito di un progetto finanziato dalla Comunità Europea

I dati saranno raccolti in forma anonima e utilizzati in maniera aggregata; non potranno quindi essere riconducibili in nessun modo alle singole persone che li hanno forniti. Il loro trattamento avverrà nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela della privacy, esclusivamente per fini scientifici.
Al termine, i risultati saranno oggetto di una specifica pubblicazione.

Il sondaggio rientra nell’ambito di un progetto finanziato dalla Comunità Europea



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca