Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 17:00

Il difensore civico sparisce dalle province toscane

Gabriele Bianchi M5S

La preoccupazione di Bianchi Consigliere regionale M5S. "A rimetterci saranno gli ultimi". Richiesto un incontro al Difensore regionale Vannini



PISTOIA — La figura del difensore civico sparisce dalle province toscane: “Con la conclusione del servizio a Pistoia – spiega il consigliere del Movimento 5 stelle Gabriele Bianchi – non vi è più alcuna figura di questo genere in nessuna delle località decentrate della nostra regione. Tutto passerà dal difensore civico della Toscana”.

Una situazione che secondo il Movimento implica gravi ripercussioni. “Sì, perché a rimetterci saranno gli ultimi, tutti quei cittadini cui mancherà il contatto diretto con un professionista che gioca un ruolo cardine nella tutela dei diritti di chi subisce un sopruso. 

Per questa ragione – prosegue Bianchi – ho deciso di richiedere un incontro al difensore civico regionale Sandro Vannini così da approfondire quanto sta accadendo”. Adesso l’allarme è per la burocrazia che rischia di far collassare il sistema: “Molti dei nostri consiglieri comunali toscani sono preoccupati. Con un solo difensore civico – conclude Bianchi - il servizio diventa insufficiente: si allungano i tempi e svanisce l’efficacia del ruolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità