QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 7° 
Domani -2°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità venerdì 25 dicembre 2015 ore 10:00

Detenuti al lavoro, bilancio positivo

Proseguiranno anche nei prossimi due anni i progetti di inserimento in attività socialmente utili di chi sconta la pena nel carcere pistoiese



PISTOIA — I progetti che saranno attivati nel biennio 2016/2017 sono due. Uno è quello relativo alla prosecuzione del progetto “Inserimento lavorativo per detenuti” che prevede indicativamente il coinvolgimento di sei persone. L'altro è il progetto sperimentale di volontariato. 

Nel biennio che si sta per chiudere sono stati sette i detenuti che hanno svolto attività di pubblica utilità attraverso il loro inserimento nel gruppo dei dipendenti del cantiere comunale. 

Tra le attività svolte, la manutenzione ordinaria o straordinaria degli spazi e degli edifici di competenza comunale, i lavori di risanamento di situazioni pericolose e l'assistenza tecnica in occasioni di elezioni, lavori di montaggio per manifestazioni di vario genere.

Tra l'altro, la casa circondariale di Pistoia tornerà ad ospitare un numero adeguato di detenuti dopo il previsto intervento di recupero per i danni provocati dal vento dello scorso marzo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità