Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 16:01

Dalla Fondazione Caript i fondi per 20 respiratori

Stanziato un milione di euro per l'emergenza Covid-19 e l'acquisto delle attrezzature per aumentare i posti in terapia intensiva e subintensiva



PISTOIA — La Fondazione Caript ha deciso di raddoppiare i fondi per far fronte alle necessità dettate dall'emergenza coronavirus. Il consiglio di amministrazione, riunito in teleconferenza, ha per questo deciso di raddoppiare i fondi inizialmente stanziati passando così da mezzo a un milione di euro.

Non solo. La Fondazione ha anche deciso di stanziare 610mila euro per l'acquisto di 20 ventilatori polmonari, necessari per gestire i pazienti in terapia intensiva. La strumentazione, si legge in una nota della Fondazione, sarà destinata ai presidi ospedalieri della zona pistoiese. 

"In questo momento così difficile - ha detto il presidente della Fondazione Luca Iozzelli -  la Fondazione è come sempre a servizio del territorio. Ci è sembrato pertanto doveroso e imprescindibile sostenere la ASL Toscana Centro offrendo il nostro aiuto per rispondere alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria, in questo caso andando ad aumentare postazioni di terapia intensiva, con l’obiettivo di salvare più vite possibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità