QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 16°30° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 19 luglio 2018

Attualità sabato 17 settembre 2016 ore 22:30

Da Salerno a San Marco, un sogno per capello

Emanuela Girace, 30 anni, di origine salernitana, inaugura il proprio negozio di parrucchiera in San Marco. Confartigianato: "Scelta coraggiosa"



PISTOIA — Da Salerno a Pistoia, con una passione inossidabile per l'acconciatura.

Emanuela Girace, 30 anni, di origine salernitana, domenica inaugura il proprio negozio di parrucchiera uomo/donna in San Marco 225 a Pistoia.

“Iniziai dalla parrucchiera di famiglia, a Salerno, all'età di 12 anni – ricorda Emanuela – All'epoca andavo nel negozio dopo la scuola, a guardare e cercare di apprendere". Poi piano piano, ha girovagato l'Italia in lungo e largo, arrivando a fare la responsabile a Roma e Firenze. 

L'ultima tappa di una carriera lavorativa in crescendo è stata proprio Pistoia; ed è qui che dopo aver lavorato per due anni come dipendente è arrivata la decisione di aprire un negozio in proprio: “Una scelta che, se da una parte mi preoccupa perché adesso dovrò fare tutto da sola – spiega Emanuela – dall'altra mi entusiasma. Lavorare per se stessi non ha prezzo”.

"Una scelta coraggiosa, in un periodo di continua recessione - spiega Confartigianato Pistoia - Ma che nonostante la giovane età poggia le basi su un'esperienza solida e di sicuro livello. Emanuela, infatti, opera nel settore delle acconciature da quasi un ventennio: un lavoro, che per lei, è ormai diventato come una seconda pelle".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità