Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 15:04

Dopo il Covid l'ospedale ti fa la revisione

Richiamati al San Jacopo i primi pazienti dimessi dopo l'infezione per il follow up completo. Già 30 i pazienti valutati a un mese dalla dimissione



PISTOIA — Sono già stati sottoposti al follow up completo i primi pazienti dimessi dall'ospedale San Jacopo dopo essere stati infettati dal Covid-19. Per il momento sono 30 ma ce ne sono già 242 in lista su 337 ricoverati totali: l'ospedale, infatti, richiama per il "Day Service" a quattro settimane dalla dimissione post-Covid. 

Si tratta, spiega la Asl, di una valutazione multidisciplinare completa che riguarda in particolare i pazienti che hanno presentato particolarmente complesso, "caratterizzato da un’importante impegno polmonare ai quali è dedicata un’équipe multiprofessionale che abbraccia diverse specialistiche: oltre al pneumologo, l'infettivologo, l’internista e altri colleghi dell'ospedale in relazione alle necessità cliniche e ai risultati degli esami di controllo", come ha spiegato Franco Vannucci, direttore della Pneumologia pistoiese e coordinatore del percorso.

Questi gli esami previsti nel "Day Service": valutazione pneumologica completa (visita, ecografia del torace, test respiratori, emogasanalisi), controlli radiologici (radiografia ed eventualmente TC del torace), test di laboratorio (compresi test sierologici per evidenziare lo stato di immunità acquisita con dosaggio degli anticorpi IgM e IgG anti Sars CoV2),valutazione fisiatrica e fisioterapica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità