QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 24°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 luglio 2016

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 20:59

Contratto decentrato, la trattativa si sblocca

Giuliano Palagi

Raggiunto l'accordo politico sulle relazioni sindacali nel Comune di Pistoia tra l'assessore al bilancio e le organizzazioni sindacali

PISTOIA — L'accordo è un passo verso il contratto integrativo decentrato degli anni 2015 e 2016. Le parti, spiega il Comune in una nota, si sono date atto della volontà di sviluppare relazioni sindacali costanti, anche nell’ottica di favorire le condizioni per impegnare le forze nel raggiungimento degli obiettivi strategici della comunità pistoiese.

In attesa della verifica sulla spesa effettiva, il fondo per il 2015 viene costituito nell'importo di 258.250 euro, pari alla spesa massima teorica, mentre il fondo relativo all’anno 2016 viene costituito in misura tale da coprire la spesa annua a regime, dopo l’attuazione della nuova riorganizzazione: 225.000 euro.

In fatto di esternalizzazioni, il Comune conferma l’impegno alla valorizzazione delle risorse e dei servizi interni e al mantenimento della qualità e della quantità dei servizi.

Sarà attivato anche un confronto sul tema dei carichi di lavoro su tutti i servizi comunali, con l’obiettivo di formulare proposte organizzative, anche con riferimento al piano delle assunzioni, entro la fine di marzo. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità