Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 12 gennaio 2016 ore 14:48

Con la borsa schermata tenta un furto

Una donna di 32 anni residente a Prato è stata arrestata dai carabinieri dopo che aver tentato di rubare due giubbotti all'interno di un negozio



PISTOIA — La donna ha indossato uno dei due giacchetti e l'altro l'ha nascosto nella borsa. Il sistema anti-taccheggio è entrato in funzione e la donna è stata scoperta dal personale del negozio che ha subito chiesto l'intervento del 112. 

La donna, che aveva con se un bimbo di pochi anni, ha restituito la merce e i titolari hanno preferito non sporgere querela nei suoi confronti. 

Tuttavia i militari intervenuti, in considerazione dei precedenti della donna, hanno deciso di seguirla a distanza e dopo qualche isolato l'hanno sorpresa con l'auto parcheggiata in una zona di campagna mentre una complice le passava una borsa schermata con stagnola per eludere i sistemi anti-taccheggio, al cui interno è stato trovato un altro giubbotto del valore di circa 300 euro rubato nello stesso negozio di abbigliamento sportivo. 

La complice, una connazionale 35enne domiciliata a Firenze, alla vista dei carabinieri è riuscita a fuggire nelle campagne, ma ha perso i propri documenti ed è stata identificata e denunciata in stato di irreperibilità. La 32enne, invece, è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno