QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi -3°5° 
Domani -0°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 10 dicembre 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 06:30

Comodato d'uso per l'ex immobile Anmil

Massimo Baldi

Via libera della Regione a una mozione presentata sulla disponibilità e l'utilizzo della struttura di via Pertini a Pistoia

PISTOIA — La mozione è stata approvata a maggioranza nella commissione Affari istituzionali presieduta da Giacomo Bugliani, con il voto contrario di Lega nord e Movimento 5 Stelle.

A presentarla, Massimo Baldi e Giacomo Bugliani. Il testo impegna la giunta “a effettuare una ricognizione nelle varie realtà provinciali della Toscana riguardo ad eventuali ulteriori situazioni in essere, analoghe a quelle dell’ex immobile Anmil di Pistoia” e a “verificare con Anmil eventuali necessità di spazi, da concedersi magari a titolo di comodato gratuito”. 

Come ha spiegato Baldi illustrando la mozione, esiste un problema da risolvere per quanto riguarda “le sedi di quegli enti che hanno assunto una personalità giuridica privata, ma che svolgono servizi per la collettività”.

Claudio Borghi per la Lega nord e Gabriele Bianchi ed Enrico Cantone per M5S hanno motivato il voto contrario “perché si tratta di un provvedimento ad hoc, mentre sarebbe necessario affrontare la questione nel suo complesso”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità