Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 14:55

Combattere l'omofobia

Da tre anni l’amministrazione si fa promotrice, assieme alle associazioni, di varie iniziative per la Giornata internazionale contro l’omofobia



PISTOIA — Il 17 Maggio è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia promossa dall’Unione Europea dal 2007 in ricordo del giorno in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato l’omosessualità come variante naturale della sessualità umana.

Alle 16.30 alla biblioteca S. Giorgio si tiene la presentazione del libro di Donata Testa “Sventola l’aquilone” alla presenza dell’autrice. L’evento è a cura dell’Associazione IVES in alleanza con la biblioteca San Giorgio.

Alle 19.30 in via del Ceppo 2, per un momento di condivisione e conoscenza, aperitivo presso il bar La Corte.

Alle 21,30 nell’atrio del palazzo comunale di Pistoia,rappresentazione teatrale Il Frigo di Copi, patrocinato dall'Accademia nazionale Silvio D'Amico di Roma.

Quindi proiezione del documentario realizzato dall’Associazione Crisalide sul tema del transgender e a seguire dibattito “Transgender, travestitismo e identità di genere”.

Domenica 15 maggio alle 21 presso il circolo ARCI delle Fornaci, Drag show con Ivana Vamp e incontro su Omofobia e bullismo omofobico. Parteciperanno Laura Occhini, psicologa dello sviluppo presso l'Università di Siena, e Daniela Belliti, vicesindaco del Comune di Pistoia.

Lunedì 16 maggio alle 21 nella chiesa di Vicofaro, a cura de “Il Faro – Pastorale LGBT di Vicofaro”, veglia in ricordo delle vittime di Omo-bi-transfobia.

Martedì 17 maggio alle 21 al cinema Roma proiezione del film “Weekend” di Andrew Haigh.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità