QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 17°32° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 luglio 2016

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 16:11

Cna torna sulla questione dehors

Non si placa il dibattito sul rinnovo delle concessioni per le sedute esterne alle attività commerciali del centro storico.

PISTOIA — I giorni di festa sono stati contrassegnati dalle proteste per il provvedimento del Comune che impone limitazioni agli spazi esterni ai locali. Un nervo scoperto su cui i gestori del centro hanno annunciato battaglia e su cui anche la Cna di Pistoia ora torna con una nota. 

"L'organo politico non doveva essere tenuto all’oscuro delle conseguenze che sarebbero derivate dalle decisioni assunte dalla parte tecnica - si legge nella nota - sarebbe stato senza dubbio opportuno gestire il fenomeno preventivamente per evitare inutili e dannose polemiche, nonché le preoccupazioni ingenerate nei molti operatori del settore con provvedimenti notificati alla vigilia di Natale"

"Se nella normale fase dei rinnovi emerge che, a differenza degli anni precedenti, un considerevole numero di esercenti non ha diritto alla concessione, il problema assume una rilevanza politica per gli effetti che produce su un intero comparto economico cittadino".

"E' utile concentrarsi - spiega ancora Cna - sulle possibili soluzioni alla situazione di fatto che si è creata e che ha generato incertezza sul futuro delle attività economiche che utilizzano gli spazi esterni , offrendo un servizio migliore e molto gradito da cittadini e turisti".

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità