Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 16:11

Cna torna sulla questione dehors

Non si placa il dibattito sul rinnovo delle concessioni per le sedute esterne alle attività commerciali del centro storico.



PISTOIA — I giorni di festa sono stati contrassegnati dalle proteste per il provvedimento del Comune che impone limitazioni agli spazi esterni ai locali. Un nervo scoperto su cui i gestori del centro hanno annunciato battaglia e su cui anche la Cna di Pistoia ora torna con una nota. 

"L'organo politico non doveva essere tenuto all’oscuro delle conseguenze che sarebbero derivate dalle decisioni assunte dalla parte tecnica - si legge nella nota - sarebbe stato senza dubbio opportuno gestire il fenomeno preventivamente per evitare inutili e dannose polemiche, nonché le preoccupazioni ingenerate nei molti operatori del settore con provvedimenti notificati alla vigilia di Natale"

"Se nella normale fase dei rinnovi emerge che, a differenza degli anni precedenti, un considerevole numero di esercenti non ha diritto alla concessione, il problema assume una rilevanza politica per gli effetti che produce su un intero comparto economico cittadino".

"E' utile concentrarsi - spiega ancora Cna - sulle possibili soluzioni alla situazione di fatto che si è creata e che ha generato incertezza sul futuro delle attività economiche che utilizzano gli spazi esterni , offrendo un servizio migliore e molto gradito da cittadini e turisti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno