Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 15:16

Dolci e vestiti dono per il Natale dei senza tetto

La distribuzione dei pacchi
La distribuzione dei pacchi

Il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta ha distribuito oltre ai consueti alimenti un panettone e abiti a chi non ha nulla



PISTOIA — Dolci e vestiti in dono extra per il Natale dei senza dimora: li ha distribuiti domenica scorsa il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom) che dichiara di ispirarsi alla frase di Papa Francesco: "A Natale pensiamo ai poveri e prepariamo il cuore ad accogliere Gesù".

Nella consueta postazione presso la Biblioteca San Giorgio, oltre ai consueti alimenti domenica scorsa è stato consegnato ai più poveri un extra natalizio donato dal Gruppo Zelari: dei panettoni e delle borse con il necessario (in generi alimentari e d’abbigliamento) per affrontare meglio il clima invernale delle festività. 

"Negli ultimi tempi, e in particolare a seguito della pandemia - sottolinea il Cisom di Pistoia - sono aumentate le persone italiane finite in gravi difficoltà economiche e ringrazia il Gruppo Zelari per la donazione, così come la pasticceria Elisir Capostrada per i cornetti che dona da tanti anni ai senza tetto di Pistoia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno