Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 14:06

Ciclabile lungo il Brana, via ai lavori

L'intervento è necessario per stabilizzare il terreno. Il tratto interessato è di circa 200 metri, il costo dell'operazione 8696 euro



PISTOIA — Mercoledì 10 maggio iniziano i lavori di manutenzione del tratto ciclo-pedonale in via dei Macelli, lungo il torrente Brana, che va dal ponte che attraversa lo stesso corso d'acqua fino all’incrocio con via delle Olimpiadi, per una lunghezza di quasi 200 metri.

L'intervento, che sarà eseguito dalla ditta Quarrata Scavi 2 per un importo complessivo di 8.696 euro, consiste nel consolidamento del terreno attraverso un sistema innovativo denominato trattamento strade latine il quale utilizza una macchina operatrice specifica per questi tipi di interventi, mirati al mantenimento delle caratteristiche di strada bianca. Oltre alla resistenza e permeabilità del suolo, questo particolare intervento mantiene la colorazione originaria della pavimentazione che si inserisce nel contesto ambientale e naturale caratterizzato da bifilare di platani e presenza del corso fluviale.

L'opera va a completare il lavoro realizzato un anno fa dall'amministrazione, quando fu sistemata una staccionata di legno, nello stesso tratto interessato dal camminamento, per consentire l’accesso in sicurezza solo a pedoni e biciclette. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità