Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 11:19

Case Erp, è ora di entrare in graduatoria

chiavi di casa

C'è ancora tempo per partecipare al bando per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Tutti i termini e i requisiti



PISTOIA — C'è tempo fino al 31 Marzo per partecipare al bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione ordinaria di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp), il primo con la nuova disciplina introdotta dalla normativa regionale aggiornata e dal Regolamento Erp approvato dal consiglio comunale.

La graduatoria attuale, pubblicata nel 2017, cesserà la propria validità al momento dell’approvazione di quella nuova. La graduatoria definitiva sarà unica e non saranno presenti graduatorie speciali. Possono presentare domanda anche i nuclei familiare che risultano già assegnatari di alloggi Erp. 

Rispetto al passato, alcuni requisiti di accesso sono stati modificati. Ad esempio, coloro che presentano la domanda dovranno essere residenti o svolgere attività lavorativa nel comune di Pistoia, ma è stato eliminato il requisito riguardante la residenza o l’attività lavorativa stabile e principale, che deve obbligatoriamente essere riferita al territorio della Regione Toscana da minimo 5 anni.

Il limite reddituale massimo di accesso è il valore Isee pari a 16.500 euro. Alcune modiche riguardano anche l’attribuzione dei punteggi. Tra questi, uno dei più rilevanti, riguarda la condizione di storicità di residenza anagrafica o prestazione lavorativa sul territorio del Comune: è stato previsto un punteggio diversificato rispetto agli anni di permanenza, da un minimo di 1 punto per tre anni di presenza a un massimo di 4 punti per almeno 20 anni di presenza. I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di pubblicazione del bando.

Le domande possono essere presentate unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale sul sito del Comune di Pistoia - area ‘Servizi online’, sezione ‘Servizi per l’Abitare’ - con l’attestazione di pagamento della marca da bollo da 16 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità