Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 13:25

La casa studio Melani riapre le porte

Casa studio melani

Torna visitabile nei giorni feriali con visita guidata gratuita anche lo spazio laboratoriale dell'artista pistoiese scomparso nel 1985



PISTOIA — Giorni feriali e visite guidate gratuite a partire da venerdì 29 gennaio alle 17: con le modalità previste dalle norme anti Covid-19 torna ad aprire i battenti a Pistoia anche la casa studio di Fernando Melani, l'artista pistoiese socmparso nel 1985.

La casa-studio, spazio laboratoriale e creativo oltre che abitativo di Melani, costituisce un esempio unico di ambiente dove, in perfetta unità, si riflettono l'intera esperienza artistica dell'autore e il suo itinerario di ricerca attraverso i principali movimenti dell'arte della seconda metà del Novecento. 

La visita alla casa-studio si prefigura per questo, oltre che per motivi di sicurezza, come un percorso guidato per un numero contingentato di persone fino a un massimo di 6. Bisogna prenotare, e si può farlo entro le ore 12 di venerdì 29 gennaio al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.

Per garantire la massima qualità della visita e il rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19, saranno inoltre applicate alcune misure di sicurezza supplementari. Il punto di ritrovo del gruppo sarà alle ore 16,50 presso la biglietteria del Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, in via Sant'Andrea 18, dove i visitatori troveranno ad accoglierli il personale del museo e la guida che li accompagnerà a Casa Melani.

Tutti dovranno indossare sempre la mascherina e procedere all’igienizzazione delle mani con il gel messo a disposizione dal museo. Sarà misurata la temperatura corporea e non saranno fatte accedere le persone con temperatura di oltre 37,5 gradi. I visitatori dovranno prestare particolare attenzione - dettaglia il Comune di Pistoia - a mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro dagli altri partecipanti e dal personale del museo, sia presso la biglietteria, sia durante il trasferimento, sia nel corso della visita".

Per ulteriori informazioni: Unità Operativa Musei e Beni Culturali del Comune di Pistoia tel. 0573 371214/277 e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni tel. 0573 371817


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità