Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 28 dicembre 2018 ore 14:45

Capodanno senza botti

Un'ordinanza vieta l'uso di materiali esplosivi come petardi, castagnole e materiali pirotecnici simili. Multe per i trasgressori



PISTOIA — Come lo scorso anno, infatti, il sindaco Alessandro Tomasi ha firmato un'ordinanza a tutela della sicurezza  che dalle 16 del 31 dicembre fino alle 16 del 2 gennaio vieta l'uso di materiali esplosivi (petardi, castagnole e materiali pirotecnici simili) su tutto il territorio comunale. Le misure indicate sono valide sia nei luoghi pubblici e aperti al pubblico che in ambienti privati. L'obiettivo è di tutelare l'incolumità delle persone, in particolar modo dei minori, e degli animali domestici e selvatici. Inoltre si vogliono evitare danni al patrimonio cittadino, sia pubblico che privato nei quali tali attività potrebbero recare pregiudizio a terzi. 

Per i trasgressori, è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da 80 a 360 euro e l’eventuale applicazione di penali accessorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro