Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 13:10

Capodanno da tutto esaurito

Il battesimo da Capitale della Cultura sembra iniziare sotto buoni auspici: tante le strutture ricettive al completo in città per la fine dell'anno



PISTOIA — Il traino positivo del 2017, anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura, sembra già vedersi.

Tante le strutture ricettive al completo in città che registrano soggiorni medi di due notti: segno che c’è la volontà da parte dei visitatori non soltanto di vivere la notte di San Silvestro, ma anche di conoscere Pistoia e il suo territorio.

A dirlo sono i dati raccolti da un’indagine svolta dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio fra le proprie imprese associate, le quali hanno espresso soddisfazione per le prenotazioni ricevute già da settimane che registrano un segno più rispetto al 2015 e dimostrano l’interesse suscitato dalla città in tutto lo stivale.

Sono soprattutto gli italiani (80 per cento) a scegliere Pistoia per festeggiare l’inizio del 2017 e conoscere le bellezze e le caratteristiche della città che sarà Capitale della Cultura per il prossimo anno, fermandosi nelle strutture locali per almeno due notti..

Coppie e famiglie restano i target principali che possono trovare nell’offerta pistoiese numerose attrazioni dedicate a grandi e piccoli.

Per le camere rimaste ancora libere, le attività confidano nelle prenotazioni last-minute che sono uno degli strumenti più utilizzati soprattutto dai giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità