Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 07:30

Capodanno con il laser

Il primo giorno dell'anno viene battezzato dall'accensione di un raggio laser che collegherà Palazzo Fabroni alla fattoria di Celle



PISTOIA — Sarà un raggio laser, in pieno stile Guerra dei Mondi (vedi articolo collegato) a battezzare il 2017, anno di Pistoia Capitale italiana della cultura.

Alle 18 verrà acceso un raggio laser da Palazzo Fabroni alla Fattoria di Celle. Il raggio laser nasce da un progetto della compianta Chiara d’Afflitto, ex direttrice dei musei comunali, e di Giuliano Gori, collezionista proprietario della fattoria di Celle, e prende spunto da un’idea dell’artista Dani Karavan che nel 1978 a Firenze aveva pensato di unire con un laser il Forte Belvedere alla cupola di Brunelleschi. 

A Pistoia il raggio luminoso collegherà i due luoghi, entrambi accomunati, oltreché dalla loro recente vocazione museale dedicata all’arte contemporanea, anche dall'antica proprietà: entrambi, infatti, appartennero all’illustre famiglia Fabroni.

Il capodanno a Pistoia comincia già alle 16 quando nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale è in programma il Concerto di capodanno per Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017

Si tratta di un programma di musica antica eseguita su strumenti originali dal gruppo musicale Il Rossignolo, formato da Martino Noferi (flauto dolce e oboe), Marica Testi (flauto traverso), Stefano Barneschi, (violino) Sebastiano Severi (violoncello), Ottaviano Tenerani (clavicembalo). L’orchestra proporrà musiche di Georg Philipp Telemann, Johann Sebastian Bach, Joseph Bodin De Boismortier, Sebastian Bodinus, Antonio Vivaldi e Anonimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità