Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA10°16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 04 dicembre 2021 ore 10:46

Cani antidroga in classe e nei giardini

L'unità cinofila in azione tra i banchi
L'unità cinofila in azione tra i banchi

Controlli a tappeto dei carabinieri ieri mattina tra i banchi del Professionale De Franceschi-Pacinotti e il parchi e piazze luoghi sensibili in città



PISTOIA — Cani antidroga in classe, ieri mattina, per i controlli dei carabinieri della compagnia di Pistoia col nucleo cinofili di Firenze che poi si sono estesi anche ad altri luoghi sensibili della città tra giardini e piazze.

Dopo lo squillo della campanella e l’inizio delle lezioni, i militari sono entrati nell’istituto professionale De Franceschi-Pacinotti. Gli allievi sono stati fatti uscire dalle aule dove ha fatto ingresso il cane a fiutare tra borse, zaini e banchi alla ricerca di sostanze stupefacenti. 

Nel frattempo, lungo il corridoi, tra i carabinieri e i giovani è stato avviato un dibattito sul tema della legalità e sulle conseguenze dell’assunzione di droghe. I controlli si sono poi concentrati sulle aree comuni dell’Istituto, sui giardini interni e i laboratori. 

I controlli a scuola sono terminati solo in tarda mattinata. Le verifiche antidroga sono state poi estese dai militari nei giardini Anna Magnani, nel parco di Monteuliveto e in piazza dalle Resistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno