Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca sabato 07 agosto 2021 ore 10:10

Campeggiano in area pubblica con camper e roulotte

Foto di repertorio

Nuovo intervento della polizia municipale a Pontelungo. Denunce e sanzioni per campeggio abusivo. Sequestrati fornelli e bombole a gas



PISTOIA — Con 4 roulotte e 3 camper si erano piazzati a campeggiare in un'area pubblica. Per questo ieri mattina la polizia municipale è intervenuta in via Nazario Sauro, a Pontelungo. 6 persone, spiega il Comune in una nota, sono state denunciate per occupazione di area pubblica e sanzionate per attività non consentita di campeggio.

Alcuni degli occupanti dei mezzi controllati, già destinatari del divieto di entrare nel territorio comunale per tre anni, sono stati denunciati per inottemperanza al provvedimento, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. Come previsto dalle recenti modifiche al regolamento comunale sulla convivenza, gli agenti hanno sequestrato alcuni oggetti utilizzati all’esterno dei mezzi, come fornelli e bombole a gas.

Non è la prima volta che la municipale interviene per episodi simili a Pontelungo, in particolare nell'ultimo periodo, tanto che il bilancio finora è di 30 sanzioni per occupazione di suolo pubblico e 6 per attività di campeggio abusivo, tutte elevate a persone che in modo continuativo hanno occupato aree pubbliche della zona alternando la presenza anche in aree private. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità