Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 07:30

Campanella per la scuola, Cisl: "Prof depennati"

A pochi giorni dall'avvio del nuovo anno scolastico, il sindacato Cisl denuncia la situazione pistoiese: "Siamo in alto mare"



PISTOIA — Manca poco all'inizio del nuovo anno scolastico, ma i problemi, per le scuole del pistoiese non mancano.

Oltre alla mancanza di undici dirigenti titolari in altrettanti istituti (vedi articolo collegato), Cisl scuola, attraverso la sua segretaria provinciale, Alessandra Biagini e il suo segretario regionale, Giovanni Vannucci, denunciano la situazione di caos generale: "Siamo al punto che non solo non sono stati nominati i docenti in ruolo, ma neanche sono state conferite le supplenze. Il concorsone che doveva produrre il 50 per cento del contingente va ancora  per le lunghe".

I nodi sono molti, secondo il sindacato della Cisl, a partire da quello dei ricorsi per i diplomati prima del 2002, oppure per la gestione dei trasferimenti: "Il sistema informatico del Miur non è stato potenziato in modo adeguato da poter gestire circa nove milioni e mezzo di fasi intrecciate nello stesso momento. E' andato in tilt. Addirittura è successo, tra gli insegnanti di Pistoia, che qualcuno di loro sia sparito dal sistema, letteralmente depennato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità