Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 13:30

Caccia alle perdite occulte

Molti i cantieri di Publiacqua presenti in città per migliorare la rete: recuperati dieci litri di acqua al secondo nei primi mesi dell'anno



PISTOIA — Sul fronte acquedotto, da parte di Publiacqua, sono da poco terminati i lavori per la sostituzione degli allacciamenti e di circa cento metri di tubazione dell’acquedotto di via Porta Lucchese. Un risanamento di cui fa parte anche la dismissione in corso di duecento metri di condotta acquedottistica in via Pacinotti, e che rientra nel piano complessivo di potenziamento delle reti e di miglioramento della distribuzione (circa 55 mila euro tra costi già sostenuti e investimenti previsti negli interventi).

Cantieri aperti anche in località Bussotto dove è stata sostituita e potenziata 1 chilometro e mezzo di tubazione in uscita dall'impianto di potabilizzazione della frazione. E' stata inoltre sostituita anche la vecchia rete di distribuzione e sono in corso di efficientamento i distretti acquedottistici della zona con il lavoro finalizzato al monitoraggio ed alla riparazione delle perdite occulte

Una strategia che nel corso dei primi mesi del 2016 ha consentito ad esempio di recuperare circa 10 litri al secondo di acqua grazie alla individuazione di perdite appunto non visibili.

“Si tratta di interventi di grande importanza che dimostrano come Publiacqua continui ad investire su Pistoia – dice Simone Barni, vicepresidente di Publiacqua - Di particolare importanza l'attenzione dedicata alla ricerca delle perdite occulte che sta producendo grandi risultati necessari a garantire l'autosufficienza idrica della città”. 

Sul piano fognario invece, una volta terminato l'intervento su via Pacinotti, sarà avviata la posa della rete fognaria di via Armacani, lunga duecento metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità