Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 17:45

Bugiardi in trasferta, lezione agli eurodeputati

I bugiardi de Le Piastre partecipano al Campionato della Bugia in Belgio, in programma nella cittá di Namur, capitale della Vallonia



PISTOIA — Chissà se i bugiardi pistoiesi faranno una capatina dagli eurodeputati di Bruxelles per approfondire l'antica arte della menzogna.

Sabato alcuni bugiardi de Le Piastre parteciperanno al Campionato della Bugia in Belgio, in programma nella cittá di Namur, la capitale della Vallonia, che dal 1843 si è dotata di una propria Accademia dei bugiardi.

L'Accademia della Bugia de Le Piastre, che sarà presente con una delegazione guidata dal Magnifico rettore, Emanuele Begliomini, è stata invitata dai cugini belgi a presenziare alla loro manifestazione

Gli italiani restituiscono così la visita ricevuta dai belgi il fine Luglio scorso per la quarantesima edizione del Campionato italiano.

"Una bella occasione - spiega Emanuele Begliomini - Per rinsaldare la nostra sincera amicizia e fare un passo ulteriore verso la costituzione di quella internazionale della Bugia a cui stiamo lavorando. La nostra fama è arrivata fino nel cuore dell'Europa e siamo molto temuti. Noi puntavamo all'oro bugiardo ma pare che gli organizzatori stiano facendo di tutto per considerare i piastresi fuori gara. Per manifesta superiorità. Un dettaglio, che non minerá certamente i rapporti diplomatici tra le due nazioni. Noi ci presenteremo portando in dono i prodotti tipici pistoiesi dai confetti, ai brigidini, alla farina di castagne, senza dimenticare la grappa, da loro molto apprezzata".

La delegazione bugiarda piastrese oltre che dal Magnifico rettore è composta da Laura Carosso, Mauro Begliomini, Annalisa Mannelli, Maria Grazia Sciuto, Antonella Assirelli e Aldo Toccafondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità