Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISTOIA11°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 12 gennaio 2022 ore 17:30

I controlli Covid poi bucano le gomme alla polizia

volante della polizia

I due clienti di un ristorante erano in regola con le normative, ma hanno sabotato la volante forandone gli pneumatici con un coltello



PISTOIA — Con le norme anti Covid quei due clienti del ristorante erano in regola, ma hanno comunque sabotato la volante della polizia che li aveva sottoposti a controllo bucando le gomme della vettura con un coltello. Quando i poliziotti sono ripartiti, solo per un pelo - e per esperienza - hanno evitato di fare un incidente.

L'episodio risale allo scorso Dicembre, e ieri nei confronti della coppia di 50enni sono state eseguite su disposizione della procura pistoiese perquisizioni locali e personali dalla squadra di polizia amministrativa della divisione Pasi in collaborazione con la squadra mobile, la Digos e personale del gabinetto di polizia scientifica.

Durante il controllo nel ristorante, i due avevano iniziato a inveire contro gli agenti in modo violento, minacciandoli e interrompendo il servizio che stavano compiendo. Poi, nell'allontanarsi, ecco il sabotaggio col coltello il cui porto tra l'altro è vietato. 

Adesso la donna è stata indagata in stato di libertà per violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di servizio, mentre entrambi sono indagati in concorso per danneggiamento aggravato e porto vietato di oggetto atto ad offendere. Dalla questura si fa sapere l'episodio resta al momento un fatto isolato, e che i cittadini si mostrano di norma consapevoli e collaborativi rispetto alle misure di contrasto al Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità