Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISTOIA14°24°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 15:22

Arrivano gli infermieri di comunità

infermieri

Per la prima volta nel distretto sanitario di Bottegone è stato inserito un nucleo infermieristico per i servizi domiciliari per 12 ore al giorno



PISTOIA — Ogni giorno, 12 ore al giorno, al domicilio o in ambulatorio. È il perimetro in cui si inquadra l'attività del nucleo infermieristico inserito per la prima volta nel distretto sanitario di Bottegone, secondo il modello dell'infermiere di famiglia e comunità. L'esperienza è stata avviata il 1 marzo scorso e la Asl Centro oggi annuncia il potenziamento del segmento ambulatoriale del servizio.

"È stato potenziato l’ambulatorio infermieristico (aperto dal lunedì al sabato dalle 11,30 alle 12,30) - spiega la Asl in una nota - dove qualunque cittadino in grado di accedere alla struttura munito di richiesta medica può recarsi per ricevere le cure prescritte, quali ad esempio somministrazione di terapie sottocutanee, intramuscolari o endovenose, medicazioni di ferite chirurgiche o traumatiche".

"Gli infermieri svolgono una attività prevalentemente domiciliare - illustra l'azienda sanitaria - con una presenza sulle 12 ore tutti i giorni, compresi i festivi, garantendo quindi la continuità nella presa in carico soprattutto per i casi di maggiore complessità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità